fbpx

FishHunter Drive in anteprima sulla T250VM 

Vediamo insieme le quattro straordinarie funzionalità del FishHunter Drive di Suzuki e Furuno pensate per il pescatore e installato per la prima volta sulla Tuccoli T250VM.

FishHunte Drive Furuno Suzuki sulla Tuccoli T250VM

Per te che ami la pesca c’è una grande novità. 

La collaborazione tra Suzuki e Furuno ha dato infatti vita a FishHunter Drive, un sistema che espande le modalità già disponibili nel FishHunter di Furuno quando viene utilizzato con alcuni modelli selezionati di fuoribordo Suzuki. Sfruttando il Precise Control di questi motori, FisherHunter Drive migliora la precisione delle rotte e offre funzionalità di pesca avanzate durante il jigging e la traina.

Grazie a un normale aggiornamento e tramite un’interfaccia semplice e intuitiva, ora potrai fare con un solo fuoribordo ciò che prima era possibile solo con una coppia di motori e un’elica di prua. Le nuove straordinarie opzioni sono quattro:

Vediamo in cosa consistono.

SPEED CONTROL

Ti permette di impostare una velocità costante indipendentemente da fattori esterni. L’imbarcazione navigherà alla velocità preimpostata, regolando il regime del motore per far fronte a cambiamenti di vento e maree. Non avrai bisogno di agire sull’acceleratore per mantenere un’andatura costante durante la traina, e il controllo della velocità aumenterà anche la precisione delle informazioni sul tempo di arrivo stimato (ETA).

ROUTE SMOOTHING

Riduce automaticamente la velocità di una virata quando ci si avvicina a un waypoint, così da non subire deviazioni nella rotta. In questo modo la nuova funzione rende anche la curva più morbida, specialmente in virate oltre i 45 gradi, evitando scossoni per te e il tuo equipaggio. Non solo: mantenendo la rotta, ti farà risparmiare anche sul consumo di carburante perso per eventuali errori.

POINT LOCK

Mantiene fissa la posizione su un punto come se avessi dato fondo all’ancora, contrastando gli effetti del vento e della corrente. Una grande novità per un motore a scoppio perché ti permette di utilizzare il tuo fuoribordo quasi al pari di un motore elettrico da trolling tipo Minn Kota: è veramente l’ideale se pratichi tecniche di pesca verticale o bolentino. Inoltre, grazie alla nuova funzione Auto Stop on Arrival che ferma il motore dell’imbarcazione al waypoint di destinazione, potrai mantenere una posizione fissa all’arrivo.

SABIKI LOCK

Tiene la prua indipendentemente da fattori esterni. È una funzione specifica che amplia la modalità di pesca SABIKI già disponibile con il pilota automatico NavPilot 300 di Furuno. Grazie a questa nuova funzione, il sistema non controlla più solo il timone ma anche l’acceleratore per mantenere la direzione. Potrai così concentrarti esclusivamente sulla tua azione, senza bisogno di fare altro. Perfetto per il jigging o le altre attività di pesca verticale, si rivela uno strumento preziosissimo anche se peschi con il kite.

Queste nuove funzioni si aggiungono alle modalità FishHunter già presenti nei sistemi Furuno, che rappresentano una vera e propria svolta per il pescatore, indipendentemente dal motore utilizzato. Come ad esempio la possibilità di manovrare in orbita, a spirale, a otto o a zig zag attorno a un bersaglio senza bisogno di intervenire sul motore, ma semplicemente impostando raggio di curvatura e velocità. Utilissima quando trovi un banco di pesci con un Fish Finder perché ti basta fissare un punto sul bersaglio, inviarlo al Navpilot, attivare il FishHunter e scegliere il tipo di manovra. 

Noi di Tuccoli, primi in Italia, abbiamo installato il FishHunter Drive a bordo di una nostra barca, il fisherman T250 VM, la barca perfetta per il pescatore più esigente. Se vuoi provarlo in mare, fissa un appuntamento con noi.

Scrivici a marketing@tuccolifishingboats.com oppure contattaci telefonicamente o su WhatsApp al n. 340 972 1154

Ti aspettiamo!

Tuccoli

Sicuramente in mare da oltre 60 anni