fbpx

T280

Il più grande dei fisherman Tuccoli,
per arrivare dove non pensavi fosse possibile
e starci tutto il tempo che vuoi.
Anche in famiglia.

ESTERNI

Una progettazione frutto dell’esperienza di decine di pescatori

il Tuccoli T280 è un fisherman con tutti i plus del caso ottimizzato grazie ai suggerimenti di decine di pescatori che lo hanno scelto. Una carena che lo rende veloce in navigazione, velocità massima di 45 nodi, e stabile all’ormeggio. La coperta è pensata per agevolare l’azione di pesca senza che i pescatori si intralcino o che le attrezzature diano fastidio. Disponibile sia in versione entrobordo, con linea d’asse, sia fuoribordo. Tutto ciò in soli 9,13 metri fuoritutto. I plus di un’imbarcazione in un natante che non richiede immatricolazione.

Un fisherman per chi pensa in grande

Sul T280 Dalla spiaggetta esterna si accede al pozzetto attraverso un portello sullo specchio di poppa. L’altezza dell’impavesata è fondamentale per l’appoggio del pescatore impegnato in combattimenti e catture oltre a essere più sicura per tutti.

Vasche per il vivo e per il pescato (personalizzabili per dimensioni e presenza) sono site nello specchio di poppa così come vicino al divano copilota. Grande gavone sotto il calpestio del pozzetto e numerosi altri siti per lo stivaggio dislocati in ogni spazio disponibile.

In coperta si beneficia di un pozzetto di quattro metri quadrati e tre metri quadrati di aree prendisole. 

Una plancia disegnata per aiutarti nella pesca

Sul T280 il timoniere sfrutta l’ergonomica plancia di comando per alloggiare tutta  l’elettronica che ti serve, e più display. Per la seduta è previsto un sedile regolabile per adattarsi alla tua configurazione fisica senza obbligarti ad adattare te alla plancia. Per chi ti accompagna c’è un divano copilota a due posti.

La plancia è ben protetta dall’hard top che misura 280 x 225 centimetri che ti consente così di sfruttare la barca durante tutto l’anno, anche quando l’aria diventa più fredda per allungare  

la tua stagione di pesca tutto il tempo che desideri. E per affrontare il caldo estivo si rimuove il pannello antivento per far circolare liberamente l’aria.

Dati tecnici

Entrobordo

Lunghezza: 8,44 mLarghezza: 3,04 m Pescaggio: 1,00 m
Dislocamento: 5700 kg (motori inclusi)Serbatoio acqua: 105 l Serbatoio carburante: 2×270 l 
Velocità di crociera (approx): 24 knConsumo (approx): 42 l/hVelocità massima (approx): 31kn
Potenza massima installabile: 2×248 CVCategoria CE-portata ospiti:
C – 6 persone | D – 8 persone

Fuoribordo

Lunghezza: 8,63 mLarghezza: 3,04 m Pescaggio: 0,90 m
Dislocamento: 4400 kgSerbatoio acqua: 105 l Serbatoio carburante: 410 l 
Velocità di crociera (approx): 26-28 knConsumo (approx): 45 l/hVelocità massima (approx): 42kn
Potenza massima installabile: 2×300 CVCategoria CE-portata ospiti:
C – 6 persone | D – 8 persone

COSTRUZIONE

Nato per le ripide onde mediterranee

Costruito secondo i rigorosi standard dei fisherman americani per renderlo rigido e longevo, con ragno strutturale che rinforza lo scafo e spessori del laminato in vetroresina sulla chiglia. Così si mette il materiale solo dove serve, si ottimizzano i pesi e le prestazioni garantendo. Per la laminazione sono state utilizzate resine vinilestere e poliestere stratificate a mano. Mentre la coperta è stata progettata “a sandwich”, per limitare il peso mantenendo inalterata la resistenza. Le linee d’acqua sono l’evoluzione delle leggendarie carene Tuccoli, pensate per affrontare le onde secche e ripide del Mediterraneo, con una v profonda a prua e un angolo di deadrise ideale per le velocità di crociera comprese tra i 26-28 nodi e i 42 nodi per il T280 Fuoribordo e comprese tra i 24 nodi e i 36 nodi per il T280 Entrobordo.

Spazio per 4 anche sottocoperta

Gli interni del T280 sfruttano bene la profondità della V e la generosità dei volumi di scafo. A ridosso della discesa, sulla sinistra, è alloggiata la cucina con doppia piastra cottura, lavello e frigorifero, mentre dirimpetto si trova la dinette di 2,7 metri quadrati con tavolo per quattro persone trasformabile in cuccetta doppia se si deve ospitare una coppia in più. A prua la cabina armatoriale, lunga 2,90 metri e larga 1,90, servita da un bagno con wc marino, lavello e doccia. 

Entrobordo o fuoribordo, a te la scelta

Scegli tu la spinta che preferisci. Perché hai due opzioni per quanto riguarda la motorizzazione. Una coppia di fuoribordo con potenze totali comprese tra i 400 e i 600 cavalli con tutti i vantaggi che questa configurazione offre in termini di costi d’acquisto, economicità di gestione e spazio disponibile a bordo. Nel volume della sala macchine è possibile inserire una seconda cabina per portare a sei i posti letto disponibili, per esempio.  In alternativa puoi scegliere di installare propulsori entrobordo diesel o benzina scelti tra i migliori produttori: Volvo, Yanmar o VM. L’affidabilità e la semplicità della linea d’asse, pesi più concentrati e minori consumi alle medie velocità di crociera.