
T250 Capraia
In crociera sicuri come su un fisherman
e comodi come su un piccolo yacht

ESTERNI
Un cruiser deluxe
Bitte a scomparsa, divano di poppa abbattibile, due schienali aggiuntivi a prua comandati elettronicamente che escono dal trincarino per creare delle sdraio dal nulla; frigorifero da 42 litri per avere sempre bevande e cibo fresco; wc marino con lavandino interno, per avere tuti i servizi che piacciono ai vacanzieri e alle signore; cuccetta matrimoniale e sedili Besenzoni impellati. La leggendaria navigazione e resistenza Tuccoli con l’eleganza e le comodità di un piccolo yacht. Per consentirti una vacanza con tutti i comfort.



Hard top e prendisole: protezione e abbronzatura
Postazione di guida con consolle larga un metro e profonda 55 centimetri per garantire la massima comodità del pilota. Il calpestio è sempre libero e non scende mai sotto i 35 centimetri, per girare agevolmente intorno alla barca senza passaggi stretti, scomodi o insicuri dove sbattere piedi e articolazioni. Superficie del pozzetto è di oltre quattro metri quadrati per ospitare più persone, T-top di 3 metri quadrati per proteggere e ombreggiare la consolle e parte del pozzetto. E a prua, ben quattro metri quadrati di prendisole per relax e tintarella. La tua spiaggetta personale imbottita e comodissima.

Dati tecnici
Lunghezza: 7,77 m | Larghezza: 2,55 m | Pescaggio: 0,58 m |
Dislocamento: 2400 Kg | Serbatoio acqua: 70 l | Serbatoio carburante: 310 l |
Velocità di crociera (approx): 26-27 kn | Consumo (approx): 35 l/h | Velocità massima (approx): 40kn |
Potenza massima installabile: 350 CV | Categoria CE-portata ospiti: C – 6 persone | D – 8 persone |

Seduta optional con cucina e frigo
Completa la postazione di guida con la seduta che preferisci. Puoi scegliere la Seduta VM per usufruire di una comoda panca per 4 adulti, con cassettiera portaoggetti divisibile in scomparti. La Seduta Gourmet consente la guida con poggiareni e include lavabo e fornello per cucinare una cena superba. Scegliendo la Leaning Post hai poggiaschiena, vano portaoggetti, e in più puoi posizionare, come optional, un frigo scorrevole sotto la seduta per mantenere cibo e bevande ghiacciate. Per pranzare e brindare con partner e amici.
Una plancia pensata per non darti pensieri
La plancia è studiata per la massima comodità. Tanto spazio per posizionare anche un display a incasso fino a 15″ e un grande ripiano dove posizionare tutto ciò che vuoi sempre avere a portata di mano. Non manca un comodo poggiapiedi per pilotare seduto e un doppio portalattine, per tenere al sicuro la tua bevanda



COSTRUZIONE
Nato per le ripide onde mediterranee
Costruito secondo i rigorosi standard dei fisherman americani per renderlo rigido e longevo, con ragno strutturale che rinforza lo scafo e spessori del laminato in vetroresina variabili. Per la laminazione sono state utilizzate resine vinilestere e poliestere stratificate a mano, mentre la coperta è stata progettata “a sandwich”, per limitare il peso mantenendo inalterata la resistenza. Le linee d’acqua sono l’evoluzione delle leggendarie carene Tuccoli, pensate per affrontare le onde secche e ripide del Mediterraneo, con una v profonda a prua e un angolo di deadrise ideale per le velocità di crociera comprese tra i 26-27 nodi e i 40 nodi per garantire sicurezza e massimo confort di navigazione. Perché sia tu a decidere quando uscire o quando rientrare, non il meteo.
Un Tuccoli night&day da soli, in coppia o con amici
Cabina con cuccetta matrimoniale equivalente a un letto di casa: 1,90 x 2,00 metri con un wc marino. Sottocoperta ci si cambia in piedi, grazie agli interni alti 1,85 metri. Perfetto per passare le notti fuori e organizzare weekend da favola con il partner, scegliendo ogni volta una baia diversa dove svegliarsi. Un nido d’amore sotto le stelle per non essere obbligati a rientrare o a trovare un albergo lontano da casa.





Lascia il Minn Kota a bordo e al sicuro. Basta trasporti inutili
Predisposto per il motore da trolling Minn Kota -che puoi comprare direttamente da noi insieme alla batteria lunga durata- con cablaggi e corrente elettrica già portati a prua. Grazie a una soluzione progettuale interna, puoi lasciarlo a bordo fissato al chiuso dentro al gavone di prua. Così puoi evitare di portarlo in barca e riportarlo via ogni volta che rientri in porto. Eviti così di occupare spazio in macchina e di caricarti di un ingombrante bagaglio. Una soluzione a prova di ladri, anche perché grazie all’app Garmin puoi tenere il Minn Kota sotto video sorveglianza da remoto, oltre a verificare il livello della batteria e staccarla quando la carica è completa. Avrai così sempre a disposizione questo strumento eccezionale per essere silenzioso, preciso e pescare con più efficienza senza preoccuparti d’altro che di usarlo.
Motore fuoribordo, riduce la spesa e aumenta la resa
Utilizzare un propulsore fuoribordo ha indubbi vantaggi. Più economico nell’acquisto a parità di cavalli, è più semplice nell’installazione, nella manutenzione e nel caso in cui si decida di cambiarlo. Inoltre, lo spazio che in un entrobordo o entrofuoribordo è destinato alla sala macchine è sfruttato come spazio di stivaggio e senza togliere superficie fruibile in pozzetto. Potenza installabile tra 150 e 250 cavalli per velocità di crociera di 26-27 nodi e di punta 40 nodi.
