T370 coupéDì la verità: i fisherman ti sono sempre piaciuti. La loro forma, definita oltreoceano, ne tradisce lo scopo. Deve rispondere a funzioni specifiche: dare al pescatore un mezzo dalle geometrie importanti a prua, per proteggerlo dal mare durante la navigazione. La poppa è invece più bassa, per favorire le operazioni di pesca e di recupero della preda. In più è veloce e ben costruito. Perché il pescatore sportivo va in mare anche quando gli altri diportisti restano a terra per via delle condizioni meteo non troppo amabili

T370 coupéCon il Tuccoli T370 Coupé che ti presentiamo puoi finalmente coronare il tuo sogno. Un prodotto di puro made in Italy. E dalla lunga tradizione: alla Tuccoli si realizzano barche da 70 anni. Un mezzo che, come si diceva, nasce perfetto per il pescatore, ma è capace anche di soddisfare a pieno un utilizzo meno specifico. Più, familiare, possiamo dire. Per qualcuno cioè che intenda la barca come oggetto per godere del mare e della navigazione a 360°: bagni di sole e di mare, crociere, trasferimenti veloci, momenti conviviali da trascorrere a bordo con gli amici. Insomma, nessun limite alla fruizione.

T370 coupéQuesto Tuccoli 370 Coupé è stato varato a settembre 2018. Il suo uso si è limitato a quello della vetrina. Utilizzato per le prove in mare della stampa e le sue presentazioni. Oppure in mostra ai saloni nautici, dove magari ti sarà capitato di vederlo e di pensarlo un po’ più in là del possibile…

T 370 Coupé, il primo modello della nuova generazione Tuccoli

In effetti quando è arrivato è stato lo spartiacque che ha diviso la vecchia produzione Tuccoli da questa nuova, all’insegna di una maggiore attenzione a finiture, dettagli e, se richiesta, poliedricità d’uso.

Se l’hai visitato magari ti ricordi com’è strutturata la parte esterna. Con la spiaggetta a poppa, lo specchio di poppa con il passaggio apribile per il pozzetto e il divano chiudibile che serve il pozzetto. Può essere che tu ricordi pure la sua compartimentazione interna. Una dinette complanare con il pozzetto e trasformabile in eventuale terza cabina grazie al tavolo da pranzo con gamba telescopica. Tavolo che quando non serve sparisce dentro uno spazio nascosto dalla seduta. E utilizzabile anche come gavone. Così come scompaiono sotto il mobile posto lungo il lato di dritta, anche gli altri tre sgabelli per gli ospiti a pranzo. E non ti sarà sfuggita la doppia finestratura apribile sul cielino. Di giorno lascia entrare tutta la luce che serve e di notte si oscura con due tende scorrevoli.

Se non l’hai visto, invece ti diciamo noi che nel semiponte inferiore sono stati posizionati con agio: una cucina comoda da usare anche in navigazione; due cabine, con l’armatoriale a prua e la seconda cabina con due letti separati che possono diventare un unico talamo. E non uno, ma due sono i locali toilette per servire chi rimane a bordo.

Il Tuccoli 370 Coupé ha solo un centinaio di ore di moto: praticamente ha appena imparato a camminare. A spingerla ci sono due motori entrobordo diesel Volvo D6 da 370 cavalli ciascuno con trasmissione in linea d’asse. La plancia di guida è fornita di tutto ciò che serve per navigare con sicurezza. Dai controlli del bow thruster installato per agevolare le manovre in porto al plotter cartografico per la navigazione.

Non manca l’attenzione all’entertainment. Impianto TV con antenna digitale, radio stereo e casse altoparlanti. Caricabatterie per telefonini e vari dipositivi elettronici personali. E per le esigenze del pescatore: pompa lavaggio ponte e portacanne. E per chi preferisce la tintarella: cuscino prendisole a prua.

Se l’hai visto, il T370, non può esserti sfuggito il suo colore giallo. Così come il rosso delle tappezzerie. Ecco, se questo è stato ciò che ti ha frenato nella scelta, non hai più motivo: alla Tuccoli li rifacciamo del colore che preferisci. Vuoi che questo Tuccoli T370 Coupé diventi bianco fuori e dentro, oppure blu o che cambi solo la tappezzeria. Nessun problema. È tutto compreso nell’offerta.

Sì, ma quant’è quest’offerta? Allora, la barca nuova, con pari allestimento, è in vendita a 347mila euro più iva. La richiesta per questo esemplare numero uno di Tucoli T370 Coupé, comprese l’eventuale cambio di colore per scafo e tappezzeria, è di soli 230mila euro più iva. Se stai leggendo anche queste righe, sappi che stai solo perdendo tempo, l’affare è a una telefonata (+39 340 9721154) o una mail, di distanza.

I numeri del Tuccoli 370 Coupé

Lunghezza ft ……………………………… m 9,98

Larghezza max …………………………… m 3,70

Immersione ………………………………… m 0,90

Dislocamento ……………………………… kg 8.500

Motorizzazione …………………………… Volvo Penta D6 2×370 cv

Riserva carburante …………………… l 880

Riserva acqua dolce ………………… l 270

Cabine ……………………………………… 2

Posti letto ………………………………… 4 + 1

Bagni ………………………………………… 2

Categoria CE …………………………… B

Portata massima …………………… 10 persone