fbpx

Tuccoli main sponsor della Mini Giraglia 2022

Che la passione per i fisherman di Paolo Sanguettola derivasse da quella della vela non è una novità.

Anche quest’anno infatti Tuccoli è main sponsor della Mini Giraglia, in programma dal 6 all’ 8 maggio e giunta alla sua ventesima edizione.

Il cantiere parteciperà mettendo a disposizione della giuria il T440 mentre una parte della squadra Tuccoli parteciperà alla regata a bordo del Grand Soleil 34.

Si parte sabato mattina dall’Isola di Capraia per veleggiare fino all’Isola della Giraglia (Corsica) e fare ritorno al Porto di Capraia nel tardo pomeriggio. La manifestazione coinvolgerà oltre ai velisti che sono soliti frequentare i campi di regata, i diportisti appassionati della vela che intendono partecipare a un confronto sportivo amatoriale in una cornice unica nel Mediterraneo. 

Da quest’anno, è stato istituito il Premio Challenge Paolo Manca, una Coppa prestigiosa con la quale la delegazione vuole ricordare il primo Presidente e ideatore della regata, che verrà assegnato all’imbarcazione detentrice della migliore prestazione in base alla classifica Overall in tempo compensato.

 

PROGRAMMA MINI GIRAGLIA 2022 – Ventesima edizione

VENERDI 6 MAGGIO

Ore 14.00 

Perfezionamento delle iscrizioni e inizio della distribuzione dei numeri di gara e dei Transponder.

Raccolta delle iscrizioni previo versamento della quota per l’apericena di sabato sera.

Ore 19.00

Briefing con illustrazione delle Regole di Regata da parte della Giuria Tecnica.

A seguire aperitivo di benvenuto agli equipaggi offerto dalla Delegazione

Alcuni ristoranti di cui sarà data informazione durante il Briefing predisporranno per la serata un menù “Mini Giraglia” per i regatanti.

SABATO 7 MAGGIO

Ore 7.30 

inizio della procedura di partenza della regata (l’ora di inizio sarà comunicata con maggiore precisione durante il Briefing di venerdì).

Ore 8.00 

Partenza della Mini Giraglia dalla boa antistante il porto di Capraia in contemporanea con navigazione verso la Giraglia.

Ore 18.00 

Chiusura della regata.

Ore 19.00

Esposizione delle classifiche presso la sede della L.N.I. di Capraia presso la Salata al Porto con riconsegna dei numeri di gara e dei transponder e ritiro del documento di identità.

Ore 19.30  

Cerimonia della premiazione e consegna dei numerosi premi e trofei offerti dagli sponsor. 

Con la chiusura della cerimonia della premiazione la Mini Giraglia si riterrà conclusa.