fbpx

Barca nuova e moglie felice? Con Tuccoli non è più una mission impossible

La nautica resta un mondo popolato soprattutto da uomini, benché le donne pescatrici, armatrici e veliste siano sempre di più. I più fortunati hanno trovato una compagna con cui condividere la propria passione, tutti gli altri invece si trovano ad affrontare la più difficile delle sfide per un lupo di mare: avere a bordo una moglie felice. Che tu sia un pescatore o un crocierista, una soluzione per compiere questa mission impossibile è affidarsi a Tuccoli.

Questo perché il cantiere dei fisherman made in Italy garantisce al diportista sicurezza, funzionalità e comodità sulle onde del Mediterraneo da più di 70 anni! Sappi quindi che, se vuoi trascorrere giornate in mare con tutta la famiglia, hai l’opportunità di scegliere una barca Arcipelago, la linea cruising di Tuccoli. Scopriamo insieme quali vantaggi offrono questi fisherman morbidi, con cui sicuramente potrai fare contenta anche la partner più restia. 

La sicurezza fa la donna spensierata

Come tutti i fisherman Tuccoli, i modelli della linea Arcipelago sono una garanzia quando si tratta di sicurezza e stabilità, in virtù di un progetto idrodinamico accurato e di materiali di altissima qualità.

Le barche vengono infatti realizzate con resine poliestere e vinilestere stratificate a mano, per ottenere una robustezza e una solidità senza pari – mentre le coperte sono progettate a sandwich, per limitare il peso garantendo al contempo un medesimo livello di resistenza. In particolare, le spesse carene rappresentano uno dei fiori all’occhiello della progettazione Tuccoli e sono note per la loro solidità e durevolezza, due qualità frutto dell’esperienza accumulata costruendo centinaia di esemplari.

Lo scafo è rinforzato da un ragno strutturale e permette di fare fronte con serenità a qualsiasi condizione meteomarina, inclusi vento e mare formato, come pure di resistere senza paura alle forti sollecitazioni di quando si naviga planando in piena velocità.

Quanto alle linee d’acqua, questi fisherman made in Italy presentano una V di carena ben pronunciata da prora fino alle sezioni poppiere, che li rende ideali per contrastare le onde ripide e secche del Mare Nostrum. 

Come se non bastasse, il rapporto lunghezza/larghezza del mezzo dona stabilità di forma, che risulta ulteriormente potenziata da due fattori: la larghezza dei masconi, scelta per ridurre i moti di rollio, e l’attenta distribuzione dei pesi a bordo, che garantisce un assetto centrato e permette di sfruttare appieno la spinta dei motori – diminuendo l’utilizzo di flap o intruder. Potrai quindi condurre con facilità una navigazione morbida, bilanciata e protetta, sapendo tutto l’equipaggio a riparo da nausea eccessiva e preoccupazioni immotivate. 

Le barche da crociera e pesca Arcipelago sono dotate poi di alte murate di prua, elemento strutturale che mantiene coperta ed equipaggio all’asciutto durante gli spostamenti, consente ai bambini di giocare in sicurezza e garantisce sempre una buona visibilità dalla postazione di guida. Inoltre, presentano passavanti larghi, che i tuoi ospiti potranno percorrere agilmente e senza timore. Insomma, qualsiasi programma tu abbia in mente, dall’aperitivo al tramonto con una coppia di amici alla gita in famiglia sull’isola, con una barca Tuccoli avrai sempre a bordo un’atmosfera distesa e una moglie spensierata.

Il top del comfort – come lo vuole lei

Ma veniamo al problema più spinoso dopo l’insicurezza, quando si tratta di donne riluttanti ad acquistare una barca: la comodità. Tra chi non è avvezzo, c’è spesso la convinzione che la giornata in mare sia sempre e comunque disagevole, non importa come.

Per fortuna, Tuccoli si impegna da decenni per dimostrare che il comfort sulle onde è sempre possibile, basta trovare le giuste soluzioni. La linea Arcipelago è nata proprio per garantire a tutte le categorie di diportisti e alle loro famiglie il massimo della confortevolezza durante tutta la giornata. 

Ognuno di questi fisherman presenta una dotazione soddisfacente, che si fa più lussuosa salendo di dimensione.
A bordo trovi pozzetti capienti, pensati per permettere agilmente di affrontare uscite in gruppo o in famiglia, nonché vari portacanne – posizionati sul t-top e sui trincarini – e gavoni di diversa profondità, per stivare comodamente la tua attrezzatura.
A poppa ci sono le vasche del vivo e del pescato, immancabili per te che ami la pesca, mentre a prua è presente un ampio prendisole, dedicato alle maniache e ai maniaci della tintarella.

Non mancano gli hard top, che assicurano ombra nelle giornate più calde e protezione in caso di vento e condizioni meteo meno amichevoli. Per i tuoi momenti di relax, invece, dal modello T280 in su, Tuccoli ha aggiunto dinette al coperto con tessuti personalizzabili. Parliamo di dinette multifunzionali e super accessoriate: sono infatti composte da divani a C, televisori LCD, tavolini regolabili, cucine con fuochi in vetroceramica, lavabi con miscelatori e frigoriferi capienti, le cui misure variano a seconda del modello.
Per esempio, il T250, versione Capraia, mette a disposizione un frigorifero da 42 litri, in cui puoi tenere al fresco fino a 50 lattine, così come le bottiglie più lunghe o un bel carico di frutta. 

Ma è dopo che il sole è tramontato e sono apparse le stelle che la coppia viene messa alla prova e la comodità diventa fondamentale. Per questo Tuccoli ha scelto di economizzare gli spazi e dotare ogni modello di Arcipelago di una vera “zona notte”. Ovviamente la capienza delle cabine e il numero di posti letto aumentano in base alle dimensioni della barca, ma persino la più piccola della linea cruising, T210 versione Giannutri, presenta un abitacolo per dormire di 1,80 x 2,00 metri, particolare che rende questo fisherman da crociera unico nel suo genere: è infatti il solo made in Italy sotto i sette metri che ti consente di passare la notte fuori dormendo in una vera cabina matrimoniale.

Ciliegina sulla torta è la presenza costante di wc nautici degni di questo nome: avranno sempre più spazio a disposizione salendo di livello, ma anche la versione base fa egregiamente il suo “sporco lavoro”. Ai non avvezzi questa potrà sembrare una sciocchezza, ma chi è abituato a navigare sa quanto l’elemento possa rivelarsi determinante, soprattutto per le donne! 

Ultima ma non ultima, è la comodità di chi è al timone. Sui fisherman Tuccoli tutte le postazioni di guida sono spaziose, confortevoli e munite di poggiapiedi, portalattine e ripiani portaoggetti – indispensabili per tenere pinze, piombi e altri strumenti al sicuro dagli sbalzi delle onde. 

Le specialità di ogni modello

Prima di salutarci, non ci resta che fare una veloce panoramica dei due primi modelli della linea Arcipelago. Il già citato T210 Giannutri, è provvisto di: 

Subito dopo in ordine di grandezza viene il T250 Capraia, fisherman assai spazioso che, oltre alle possibilità di seduta in consolle presenti nel T210, è provvisto di:

Sei poi vuoi uscire in mare con la famiglia e puoi puntare al vero comfort, ti consigliamo di dare un’occhiata anche ai due modelli superiori della gamma: T370 Sparviero dotato di area relax extralarge, zona living al coperto, una cabina armatoriale di prua con quattro veri posti letto e ben due bagni; e T440 Elba, con grande area living esterna, dinette arredata e pluriaccessoriata con tanto di frigorifero da 50 litri, cabina matrimoniale e cabina per ospiti (ben 6 posti letto!). 

Quale che sia la tua scelta, una cosa è certa:

scegliendo un fisherman Tuccoli, potrai promettere alla tua compagna un’esperienza in barca al massimo della sicurezza e della comodità. 

Vuoi ricevere informazioni sui Fisherman Tuccoli?

Contattaci

Articoli correlati